logo
 
 
Impianti elettrici
home
home
marchi
marchi
azienda
azienda
dove
dove
contatti
contatti
lavori
lavori



Gli incidenti domestici, di cui spesso sono vittime i bambini, sono causati in parte da impianti elettrici non a norma di legge e dall'uso disattento degli elettrodomestici?
La sicurezza in casa non è un optional ma un preciso dovere di ciascuno di noi, sancito da norme di legge. In ogni abitazione vi sono numerose prese di corrente che, se non protette adeguatamente, possono essere causa di folgorazioni; elettrodomestici difettosi provocano pericolose dispersioni di corrente; impianti realizzati con approssimazione o apparecchi elettrici usati in prossimità  dell'acqua possono provocare incidenti spesso letali. 

L'elettricità  può diventare molto pericolosa se l'impianto che la conduce non è costruito a regola d'arte o se gli apparecchi che la utilizzano sono difettosi, oppure vengono utilizzati incautamente. Le folgorazioni per contatto diretto con i fili elettrici o le dispersioni di corrente provocate dagli elettrodomestici, possono essere molto gravi, anche fatali.
Le statistiche e le cronache quotidiane mettono in evidenza la pericolosità dell'uso dell'energia elettrica negli ambienti domestici.
Tenendo conto che i luoghi residenziali abitativi sono in massima parte frequentati da persone non addestrate alla scelta e all'uso di materiali e componenti elettrici, una parte rilevante spetta, ai fini della sicurezza, al tipo di impianto elettrico realizzato e alla capacità dell'esecutore dell'impianto stesso.
La sicurezza elettrica, per essere messa in pratica, si avvale delle "Norme di sicurezza degli impianti", stabilite dalla Legge n. 46 del 1990. (1 di 2)
Torna indietro


 
 
 
 
 
 

CALLEGHER IMPIANTI ELETTRICI - 30017 Jesolo Lido (VE) - Via Groninga, 10 tel / fax 0421 961831

lavori contatti dove azienda marchi home